Supersoho CPX

Il Supersoho CPx è la novità più importante ed attesa per gli scooter elettrici della gamma 2020.

Prestazioni e autonomia analoghe a quelle di un 125 cm3 a motore termico ma con tutti i vantaggi di silenziosità, emissioni zero e… immunità ai limiti alla circolazione grazie alla propulsione 100% elettrica.

Il CPx  apre un capitolo nuovo nella mobilità elettrica secondo Supersoho, concetto sottolineato da un design e delle forme che pur essendo innovativa conservano un aspetto amichevole, familiare.

Dopo il bellissimo ed efficiente CUx campione di agilità nei percorsi cittadini, arriva il CPx perfetto anche per il pendolarismo verso i centri urbani.

Il supersoho CPx ha un comodissimo parabrezza, e più in basso c’è un doppio gruppo ottico dai tratti spigolosi che illumina con grande efficienza fino a 75 metri di distanza; il fianco è pulito e lineare per mantenere la sagoma il più stretta possibile, utile nei passaggi tortuosi in mezzo al traffico.

Il tubo del telaio in evidenza nella parte posteriore suggerisce un’idea di robustezza, e non è solo una sensazione in quanto il telaio è derivato da quello del modello VS1, scooter elettrico da lavoro.
Il CPx ha le spalle grosse ma questo non vuole dire che sia pesante: 115 kg, che diventano 135 kg se si monta anche la seconda batteria (proposta come optional a prezzo speciale). I due accumulatori da 60 Volt/45 Ah sono alloggiati nel corpo centrale, lavorano in parallelo e consentono di percorrere 140  km alla velocità di 45 km/h con un pilota del peso di 90 kg, 70-80 km con una batteria sola. Sono asportabili e si possono ricaricare da una presa di corrente in casa: per una bastano 3 ore, 6 per entrambe.

Quanto alle prestazioni, il CPx è spinto da un motore elettrico della potenza di 4000 Watt,(6000 Watt di picco) che gli consente una velocità massima di 90 km/h con una prontezza ed una linearità di erogazione che un motore endotermico non potrà mai raggiungere; . Un pulsante sul manubrio permette di fare girare all’indietro il motore (retromarcia) agevolando così le manovre da fermo. Particolare curioso, pur essendo alloggiato nella ruota posteriore il motore non intralcia lo smontaggio della ruota rendendo così possibile la sostituzione del cerchio in soli 5”, poco più del cambio gomme di una Formula Uno.

Le sospensioni sono tradizionali, davanti una forcella telescopica e dietro un monobraccio con un ammortizzatore sul lato sinistro; all’anteriore è prevista una ruota da 16”, meno sensibile alle asperità, mentre al posteriore una da 14”.
La frenata è ad intervento combinato, un disco di 180 mm Ø su ogni ruota.

Nel contro scudo ci sono un vano di 2 litri per il trasporto di oggetti e la presa a 12 V per ricaricare il cellulare, una app scaricabile gratuitamente permette di connettere veicolo, smartphone e cloud per ottenere informazioni sul viaggio, sul traffico e sullo scooter.

Il prezzo al pubblico è di 4790 euro con una batteria e 5990 euro con due ed il veicolo a breve sarà disponibile anche presso FASHION MOTORS – Via Nemorense 151 – Roma

 

Secured By miniOrange