FAZUA, una nuova generazione di tecnologie nel mercato delle e-bike. FAZUA Evation è un nuovo sistema di assistenza alla guida compatto per tutti i tipi di pedelec che puó essere inserito e estratto a piacimento con una semplicissima manovra.

La soluzione ha vinto ben due premi al Design & Innovation Award del 2018.

La giuria del Design & Innovation Award, composta da autorevoli giornalisti, professionisti ed esperti del settore, ha valutato i prodotti attraverso una serie di prove, ed hanno assegnato la vittoria a Fazua Evation sia per il peso di batteria e motore – che insieme non superano i 4,8 Kg – sia e soprattutto per le impressioni di guida che è risultata particolarmente naturale al doppio sensore di coppia montato su entrami i lati.

Questo sistema, prodotto in Germania, è stato definito dalla giuria come potenzialmente “in grado di cambiare il mercato delle e-bike, sia in chiave MTB, che corsa, che urban bike

Il sistema è removibile senza lasciare pressoché traccia di sé (d’altronde, è “invisibille” anche quando c’è); offre la possibilità di alleggerire la bici per utilizzarla in via esclusivamente tradizionale ed ha anche il pregio di non opporre alcuna resistenza quando si pedala a motore spento.

Nel nostro programma di vendita il marchio BULLS propone già modelli basati sulla tecnologia FAZUA come la nuovissima BULLS GRINDER EVO, uno dei primissimi modelli già disponibile sul mercato, sviluppato con questa tecnologia

BULLS GRINDER EVO

BULLS Grinder Evo

sistema fazua

Di seguito elenchiamo alcune caratteristiche e consigli d’uso proposti dall’industria – FAZUA – che ha sviluppato questa soluzione tecnologica

Cadenza

Per ottenere il miglior supporto possibile del motore FAZUA, la frequenza di pedalata deve essere compresa tra 65 e 85 giri / minuto.

Momento torcente

Il sistema di trasmissione FAZUA ha sensori che misurano della coppia su entrambi i lati: maggiore è la forza che esercitate sui pedali (entrambi), maggiore è il supporto che si ottiene.

Ruota libera

Superando i 25 km / h, l´ingranaggio interno disaccoppia il motore dalla trasmissione e si possono così raggiungere velocità superiori, senza essere costretti a pedalare contro il motore…

Software

Il sistema è programmato in modo che il motore eroghi un supporto lieve nella fase iniziale di avvio. Con la stessa delicatezza, il motore si spegne una volta che sono stati superati i 25 km /

Personalizzazione

Il centro di assistenza, per soddisfare eventuali esigenze specifiche, può impostare il livello di supporto relativo alle tre differenti modalitá di assistenza del motore-

Batteria

FAZUA ha optato volutamente per una batteria piccola e leggera: nel caso sia prevista la necessità di affrontare un percorso particolarmente lungo è possibile portare facilmente con sè una una seconda batteria.

  • Dopo 8 ore di inattivitá, la batteria si spegne automaticamente e deve essere riavviata manualmente.
  • La batteria NON può essere accesa o spenta tramite il comando a manubrio
  • Con un livello di carica residuo uguale o inferiore al 15-20%, le prestazioni di supporto del motore vengono deliberatamente ridotte per evitare brusche interruzioni.

Flessibilità

Con un clic è possibile estrarre facilmente dalla bici elettrica sia l’unità motore chee la batteria sostituendoli con l’apposito blocco vuoto: in questo modo è possibile utilizzare la bici elettrica come una normale bicicletta senza motore.