Connected Bike – Il futuro del ciclismo intelligente

L’interazione tra mobilità orientata al futuro e tecnologia dei dati all’avanguardia ha dato vita alle BULLS Connected Bike grazie alla stretta collaborazione con i partner di progetto ESB e BMZ.

Un modulo integrato nella batteria ricaricabile, dotato di processore, interfaccia Bluetooth, sensore di movimento, modulo GPS, una SIM ed una APP da installare su un qualsiasi smartphone IOS o ANDRIOID costituiscono il nucleo di un’innovativa forma di interazione tra connettività e mobilità. La SIM della ebike connessa è già abilitata per inviare messaggi e non vi sono costi aggiuntivi da sostenere nel tempo con un gestore telefonico

La tecnologia all’avanguardia abbinata ai sensori più sofisticati e ad una APP utente esclusiva, consentono, tra gli altri, una forma completamente nuova di protezione antifurto, l’invio automatico di una chiamata di emergenza in caso di incidente e servizio proattivo da remoto per la diagnosi ed aggiornamenti software indipendenti dalla posizione: tutto ciò è implementato in queste speciali e-bike premium che colpiscono così sia per le loro dotazioni uniche che per le caratteristiche ergonomiche.

Diagnosi e controlli da remoto

Tutti i dati vitali della tua E-STREAM EVO AM4 possono essere richiamati in qualsiasi momento mediante diagnosi remota. Lo stato di carica della batteria, il numero di cicli di carica, la potenza generale del ciclo e molti altri parametri forniscono informazioni sulle condizioni della bicicletta, un servizio importante non solo per gli utenti privati ​​ma in particolare per gli operatori della flotta. Pertanto, è possibile programmare in anticipo comodamente ispezioni dell’unità o individuare la necessità di sostituzione della batteria ricaricabile.

Richiesta automatica di soccorso in caso di caduta

Grazie ai suoi sensori integrati, la Connected Bike è in grado di interpretare le situazioni critiche in bicicletta. Una decelerazione insolitamente forte, collegata a una pendenza della bici, può suggerire un incidente. Quando questo caso viene riconosciuto, il sistema invia una query al ciclista. Se il ciclista non reagisce, un messaggio di emergenza con inclusa le coordinate della posizione, viene inviato a un contatto specificato in anticipo. In particolare nelle regioni remote e quando il ciclista va in “solitaria”, in caso di cadute rovinose il ciclista può essere trovato e curato rapidamente.

Protezione antifurto innovativa tramite GPS

Una volta arrivato a destinazione, il ciclista può inserire dalla APP la modalità di protezione antifurto della bici e la bici viene disattivata. Se i sensori riconoscono una accelerazione permanente ed un aumento della distanza dalla posizione nella quale l’antifurto è stato inserito, allora verrà inviato un messaggio allo Smartphone collegato insieme ai dati della posizione corrente.

Navigazione e tracciati dei percorsi 

Una Connected Bike BULLS combina le informazioni sul percorso effettuato e quelle dei sensori della bici, con la navigazione sullo smartphone. Grazie al schermata Dashboard della APP, il ciclista può tenere d’occhio in qualsiasi momento tutti i parametri rilevanti, come il livello di supporto, l’autonomia residua e i chilometri percorsi in bicicletta, il tutto può essere integrato anche dalle informazioni sulla situazione meteo e le relative previsioni. Allo stesso tempo, la navigazione integrata passo-passo assicura che il ciclista raggiunga la sua destinazione in sicurezza. I grafici dei percorsi completati possono essere salvati e condivisi in qualsiasi momento.

Completa connessione ai social media

La Connected Bike BULLS non sarebbe completa senza la possibilità d’interfacciare  il mondo dei social media. I ciclisti possono ondividere i propri risultati, i tour e i percorsi direttamente tramite Facebook, Twitter e gli altri sociale contemporaneamente possono partecipare a campagne ed eventi sui social media.

Esempio di Ebike Connected BULLS – E-STREAM EVO AM4 27.5″ nuovo modello 2020 in offerta!

 

Secured By miniOrange