< !DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"> Fashion Motors Roma - Biciclette eelettriche a pedalata assistita LOMBARDO

 

2012

Scarica il catalogo 2015

 

3 anni di Garanzia

 

 

 

Scegli la tua Lombardo !

Storia, tradizione e innovazione

La Cicli Lombardo Spa, oltre 50 dipendenti di cui la metà donne, 7mila metri quadratidi stabilimenti coperti e una produzione di oltre 500 biciclette al giorno, è un’azienda all’avanguardia in forte espansione sia in Italia che sui mercati internazionali che apprezzano la cura dei dettagli, l’eleganza delle forme e la storicità di un marchio sinonimo di tradizione e affidabilità.


La storia dell’azienda affonda le sue radici nel 1952 quando viene fondata da Gaspare Lombardo, insignito dal Presidente della Repubblica del titolo di Cavaliere Ufficiale della Repubblica. Oggi l’azienda, una Spa, è gestita dai suoi tre figli: Emilio, managing director, Giuseppe, direttore del settore acquisti e R&S, e Francesco, responsabile della produzione, si attesta tra le prime aziende in Italia nel settore del ciclo tradizionale. In Italia conta oltre 700 punti vendita e vanta anche una sede, aperta nel 2005, in Germania, a Rheinmuster. Oltre a distributori presenti in Germania, Belgio, Spagna, Austria, Francia, Portogallo, Olanda, Svizzera, Grecia, Cipro, Malta, Slovenia, Serbia e Lituania, la Lombardo ha raggiunto recentemente anche il mercato inglese, quello australiano e americano, dove è sbarcata nell’Iowa.

“L’azienda, nonostante l'attuale forte crisi congiunturale ha registrato, negli ultimi anni una crescita annuale di circa il 20 per cento: segno che il lavoro è ben fatto, viene apprezzato nei mercati internazionali ed è fortemente competitivo”.
Questa primavera la Lombardo inaugurerà un nuovo modernissimo stabilimento improntato ai criteri di ecosostenibilità di ulteriori 10mila metri quadrati. 

EBike !

Grazie all’innovativo sistema Bosch, la e-bike diventa qualcosa di più. Un motore potente, fluido e discreto che, grazie al computer di bordo che analizza in tempo reale parametri come l’intensità della pedalata,  lo sforzo applicato e la velocità di percorrenza, entra in funzione progressivamente cambiando il concetto stesso di ”pedalata assistita”. Anche l’energia è utilizzata al meglio, cosa che rende possibile l’uso di una batteria al litio di dimensioni estremamente contenute che si ricarica in appena 2 ore e mezza da una qualsiasi presa di corrente a 220v.

Sistema di verniciatura ad alto livello

L’azienda è dotata, al suo interno, di un sistema di verniciatura di alto livello qualitativo che rispetta l’ambiente, abbattendo le emissioni di solventi nell’aria, e aumenta il livello di sicurezza eliminando il pericolo di autocombustione delle vernici sintetiche. Gli adesivi sono, inoltre, tutti sotto vernice in modo da garantire cura estetica e durata nel tempo.

Maggiore durata nel tempo

Negli stabilimenti si utilizza un impianto di assemblaggio ruote con macchinari tecnologicamente avanzati che comprendono un macchinario che permette la stabilizzazione dei raggi che garantisce ai modelli una maggiore durata nel tempo e una migliore qualità.

 

 

Attenzione costante ad ogni passaggio

Tutte le fasi di assemblaggio delle biciclette, fino al collaudo finale, avvengono all’interno dell’azienda. Questo consente di porre un’estrema cura e un’attenzione costante ad ogni passaggio. La cura artigianale del design, l’attenzione ai dettagli e l’eleganza italiana spiccano nelle forme, nella scelta dei colori, di ultima tendenza, e nelle rifiniture. Inoltre, la passione e l’amore che ispirano tutte le fasi di produzione dei modelli, dalla progettazione al montaggio, sono gli ingredienti speciali che rendono uniche le biciclette Lombardo.

Energia pulita !

L’azienda si alimenta, per la quasi totalità del suo fabbisogno energetico, con impianti fotovoltaici avanzati che consentono il risparmio di 460 tonnellate di petrolio in 25 anni e di 1.163 tonnellate di anidride carbonica evitate in atmosfera in 25 anni. Imballaggi verdi Utilizziamo per le nostre biciclette scatole in cartone riciclato.

Maggiore garanzia (3 anni su batteria e motore)

Lombardo appartiene alla ridotta schiera di costruttori che garantiscono le loro bici elettriche asenza alcuna restrizione per allmeno 2 anni .

Ma Lombardo fa ancora di più, garantisce l'intera bici, compresa l'elettronica e la batteria per 2 anni ed il motore per 3 anni. In più, semplicemente registrandosi nel sito ufficiale Lombardo, il cliente ottiene l'incremento della garanzia di un ulteriore anno per la batteria.